Antonio De Palmas è stato nominato vicepresidente dello sviluppo del mercato del settore pubblico mondiale per Microsoft nell’agosto 2020. In questo ruolo, De Palmas guida le nuove operazioni di sviluppo del mercato globale per modellare i requisiti di cloud e approvvigionamento e guidare i a livello globale la trasformazione digitale nel settore pubblico.
Prima di entrare in Microsoft, De Palmas è stato Presidente di Boeing per la regione dell’Europa meridionale, responsabile della guida delle operazioni dell’azienda, dell’espansione delle attività commerciali e di sviluppo industriale in quattro Paesi per l’intera azienda Boeing.
De Palmas è entrato in Boeing nel 2003 e ha guidato le relazioni europee della società, lavorando con tutte le istituzioni europee e rappresentando gli interessi di Boeing nell’Unione Europea (UE) e presso la NATO.
Dal 2000 al 2003 De Palmas è stato direttore del Business Development di Cisco Systems a Milano e Madrid. In quella posizione, ha lanciato e gestito iniziative strategiche per l’azienda ed è stato responsabile dello sviluppo del mercato del settore pubblico per l’azienda.
Prima di entrare in Cisco Systems, De Palmas ha sviluppato la sua carriera a Bruxelles nelle aree politiche dell’UE per otto anni. Durante questo periodo, ha lanciato e gestito la funzione EU and Government Affairs per Oracle Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) ed è stato anche responsabile degli affari UE per vari interessi commerciali. De Palmas è stato ampiamente coinvolto nella liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni; la convergenza dei settori audiovisivo, informatico e delle telecomunicazioni; e lo sviluppo del commercio elettronico.
De Palmas è laureato in giurisprudenza e parla correntemente quattro lingue: italiano, spagnolo, inglese e francese.